Prestazioni dello Studio
Casi clinici
Sede dello Studio Odontoiatrico Ortognatodontico Dr. M.C.Brotto

Sbiancamento dei denti

Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi aiuta a migliorare l'aspetto generale di noi stessi migliorando l'autostima.

Con la detartrasi (seduta di ablazione del tartaro) si ottiene una bocca pulita (priva di tartaro) e sana, vengono eliminate le macchie superficiali dello smalto, provocate dal fumo, tè, caffè, liquirizia, e altre ancora.

Si arriva ad ottenere una naturale e soggettiva colorazione dello smalto, i denti saranno sicuramente più puliti e più bianchi di prima.

Qualora ci sia una effettiva necessità di sbiancare ulteriormente i denti si può ricorrere all'azione di prodotti sbiancanti quali i perossidi che attraverso la loro azione ossidante, penetrano nello smalto ed eliminano le macchie intrinseche, quelle cioè all'interno del dente.

Queste sostanze non danneggiano la struttura dello smalto del dente, però devono essere usate sotto la supervisione di un professionista.

Il metodo e la concentrazione di agente sbiancante deve essere adeguata al singolo paziente per evitare gli effetti collaterali quali sensibilità dentinale o irritazione della mucosa gengivale (reversibile).

Dopo aver effettuato uno sbiancamento è meglio non ripeterlo prima di un anno.