News! Mese della prevenzione!

È arrivato Ottobre, il mese della Prevenzione Dentale!

Ad Ottobre torna il Mese della Prevenzione Dentale, l’unico progetto di prevenzione odontoiatrica attivo su tutto il territorio nazionale fin dal 1980, promosso da ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – in collaborazione con Mentadent.

Come sapete, il tema della prevenzione orale è uno dei più cari per noi dello Studio Brotto in quanto rappresenta il punto di partenza per uno stile di vita sano e per il benessere di ogni sorriso.

Perché scegliere la Prevenzione Dentale?

Prevenzione significa prendersi cura del proprio sorriso!

Adottare abitudini quotidiane corrette per salvaguardare la tua salute orale vuol dire evitare l’insorgenza di problematiche dentali che richiedono interventi odontoiatrici più invasivi e costosi.

Una visita di controllo presso lo Studio Brotto può aiutarti ad individuare possibili campanelli d’allarme, permettendo all’odontoiatra di suggerirti le cure ed i trattamenti più efficaci in termini di importanza preventiva.

Come funziona il Mese dalla Prevenzione Dentale ANDI?

Noi dello Studio Brotto partecipiamo con grande entusiasmo all’iniziativa!
Durante il mese di ottobre lo Studio Brotto mette a disposizione una visita odontoiatrica per valutare lo stato di salute orale dei pazienti.

La visita consiste in una attenta analisi del cavo orale e degli elementi ad esso connessi, al termine della quale il paziente riceve utili consigli personalizzati relativi alla sua salute orale e applicabili a casa, durante la cura quotidiana del proprio cavo orale.

 

Il valore della Prevenzione Dentale per lo Studio Brotto

La prevenzione orale per noi dello Studio Brotto è un argomento evergreen: dura tutto l’anno!
La salute orale riflette il benessere dell’intero organismo ed è necessario prendersene cura quotidianamente. La bocca è continuamente esposta al contatto con l’ambiente esterno, a partire dalla respirazione e dall’alimentazione; infatti è importante tenere in considerazione i fattori di rischio che possono compromettere lo stato di salute del cavo orale.

La prevenzione passa attraverso semplici gesti che, se integrati nella quotidianità, possono dar luogo a risultati inaspettatamente positivi.
Alla base di una buona prevenzione orale ci sono:

  • Pulizia dei denti quotidiana.
    La prima cosa che consigliamo e cerchiamo di spiegare in maniera approfondita ai nostri pazienti è l’importanza dell’igiene orale. La principale azione preventiva è una pulizia costante e quotidiana che preveda il lavaggio dei denti almeno tre volte al giorno, dopo i pasti principali, e richieda il ricorso a spazzolino, filo interdentale e collutorio.
  • Visite periodiche dal dentista.
    La seconda cosa da ricordare è che, a volte, può non essere sufficiente limitarsi all’igiene orale domiciliare per garantire la piena salute della bocca. Diventa indispensabile affidarsi periodicamente all’odontoiatra che può verificare lo stato di salute del cavo orale, effettuando una prevenzione attiva e intervenendo con azioni specifiche.
  • Alimentazione corretta.
    Per tutelare la salute della bocca è necessario anche prestare attenzione a ciò che si mangia.

Conoscere il valore della prevenzione orale può aiutare a vivere meglio ed affrontare le sfide quotidiane in salute, inoltre è importante anche perché imparando a prendersi cura della propria salute orale si possono trasmettere i consigli giusti all’intera famiglia e alle persone care vicine.

Quando i pazienti si recano presso il nostro studio, già al termine di una prima visita suggeriamo alcuni consigli pratici e semplici da attuare.

  1. Non dimenticare di mantenere una buona igiene orale domiciliare e una sana alimentazione;
  2. Pianifica le visite di controllo, trasformandole in una buona abitudine;
  3. Dai importanza ai campanelli di allarme che il nostro organismo attiva e condividi con il tuo odontoiatria di fiducia le sensazioni di fastidio o cambiamento che rilevi.

Cogli l’occasione, prenota il tuo controllo odontoiatrico!
lo Studio Brotto ti aspetta!

Contatti

Lo Studio è nel cuore di Milano, in corso Magenta 79, a due passi dalla Metropolitana 1 (Linea Rossa), fermate di Cadorna o Conciliazione, e dalla Metroplitana 2 (Linea Verde), fermate di Cadorna o SantAmbrogio.
È raggiungibile con i tram nr. 16, 20, 29 e 30 e con l’autobus nr. 18, 50, 58 e 94.

Da lunedì a venerdì
8:30 – 13:00 | 14:30 – 19:00
WhatsApp Chat
Invia