Odontoiatria pediatrica

L’Odontoiatria Pediatrica (Pedodonzia) è una disciplina rivolta alla salute della bocca dei bambini e degli adolescenti. Lo scopo è di istruire il bambino ed i genitori su tutte le pratiche di igiene orale e prevenzione da adottare per prevenire l’insorgenza delle carie. È importante stabilire un rapporto positivo con il bambino che vedrà così nell’odontoiatra un amico e, tranquillamente, si farà curare qualora ci fosse la necessità.

Prevenzione

 

Agire sui dentini dei bimbi fin dai primi anni di vita è fondamentale per assicurargli un sorriso sano e bello, a partire dalla cura dei denti decidui (quelli da latte) prima del ricambio.

Educazione

 

Insegniamo ai nostri piccoli pazienti a prendersi cura della loro bocca e a diventare autonomi, attraverso l’uso corretto dello spazzolino e un’adeguata alimentazione. La nostra missione è accompagnarli nella crescita.

Fiducia

 

È importantissimo stabilire un rapporto di fiducia. Tutti gli strumenti esistenti nello studio odontoiatrico vengono mostrati al bambino e se ne simula l’uso. Si cerca di instaurare un buon rapporto di collaborazione tra il bambino e i dottori.

WhatsApp Chat
Invia